Il tuo iPhone ricondizionato SENSO è come nuovo! Senso.it | Boutique Online

Il tuo iPhone ricondizionato SENSO è come nuovo!

Il tuo iPhone ricondizionato
SENSO è come nuovo!

Il tuo iPhone ricondizionato SENSO è come nuovo!

Il tuo iPhone ricondizionato SENSO,  é un iPhone come nuovo e oggi vogliamo spiegarti perché. «Sì, ma dov’è la truffa?», la domanda piú comune. «Come nuovo significa… come nuovo!» si legge nelle vetrine della nostra Boutique online. Il punto è che come nuovo lo è davvero.  Ad esempio, se acquisti  questo iPhone 11 Pro Max ricondizionato 64GB  ti domanderai sicuramente quale sia la differenza con un iPhone nuovo, soprattutto perché - quando arriverà a casa tua - sarà in condizioni assolutamente perfette. Ma se il ricondizionato è comunque un prodotto che sta vivendo una seconda vita, com’è possibile che di questa seconda vita non ci sia alcuna traccia? In verità, non è così strano come sembra.  Quando si parla di ricondizionato si parla necessariamente anche di gradi di usura,  poiché i dispositivi rigenerati  vengono catalogati secondo quattro gradi: 

     1.  Come nuovo
     2. Ottimo
     3. Buono
     4. Economy

Gradi che vengono definiti secondo parametri molto rigidi per garantire un prodotto finale che sia al massimo dell’efficienza. [leggi il nostro articolo sui gradi di ricondizionamento].



Il nostro team SENSO si occupa proprio del processo di selezione e rigenerazione di ogni device: dietro gli iPhone ricondizionati come nuovi c’è un iter specifico, che prevede processi di ricondizionamento ingegnerizzati con software e tecnologie proprietarie, sistemi di intelligenza artificiale e robotica avanzata.  I processi possono essere così descritti: 

 👉  Selezione degli iPhone in fase preliminare
 Un iPhone ricondizionato come nuovo deve sicuramente essere già in buone condizioni quando arriva in SENSO: molto spesso si tratta di dispositivi utilizzati per poche settimane, oppure restituiti al venditore per ragioni altre dal malfunzionamento  [«non mi piace!», «ce l’ho già!», «torno al Nokia 3310!»]. Se puntiamo a un iPhone ricondizionato come nuovo, dobbiamo accertarci che sia già in buone condizioni quando arriva da noi. In questo caso ci troviamo di fronte ad un iPhone praticamente intatto, che può essere rivenduto come nuovo solo dopo aver superato i 56 test che SENSO esegue su ogni dispositivo, per confermarne il corretto funzionamento. 

 👉  Test, test e ancora test
 Ma l'aspetto esteriore di un dispositivo non è sicuramente l'unica cosa importante: un iPhone potrebbe apparire come nuovo ad una prima occhiata, ma non esserlo a livello di funzionamento. Proprio per questo la fase di test, che comporta analisi del software, delle componenti interne, della batteria, etc, è molto importante. 

 👉  Sanificazione, lucidatura e olio di gomito
 Ma sono sicuramente i dettagli a fare la differenza: un ricondizionato  come nuovo  è un dispositivo igienizzato in ogni sua parte. E i nostri tecnici esperti ci tengono particolarmente, tanto che per pulire gli iPhone utilizzano pennellini e panni appositi che non lasciano alcuna impronta. In questo modo avrai per le mani un prodotto che non presenta graffi e che non ha ammaccature. Insomma, sarà praticamente un iPhone intonso. Possiamo quindi dire che gli iPhone ricondizionati di Grado Come nuovo, sono davvero  Come nuovi.
E tu, sei ancora scetticƏ? 

Redazione SENSO
A California-based travel writer, lover of food, oceans, and nature.

Torna al blog