Makes SENSO: vi raccontiamo di noi

Cos’è SENSO? Chi è SENSO?


Aspettavamo da mesi il momento giusto per raccontarci, per condividere una mission che ci ha visti lavorare duramente, in silenzio. Dal primo iPhone venduto abbiamo concentrato tutte le nostre energie per creare un nuovo standard di qualità; e poi siamo cresciuti, attraverso i principali marketplace di tutta Europa, servendo con meticolosa dedizione oltre 100.000 clienti in 14 paesi diversi.


Adesso È il momento giusto per raccontare chi siamo, per condividere il nostro progetto.


Progetto è un termine che racchiude un ampio range di possibilità, ma nel nostro caso, non abbiamo timore a dirlo, il termine è riduttivo: il nostro SENSO è più di un progetto imprenditoriale, è un sogno, un’idea che diventa un ideale, un’ambizione, un obiettivo super sfidante ed un traguardo a cui arrivare con orgoglio e soddisfazione, in modo tale da poterlo spostare più avanti ogni volta che viene raggiunto, per poi ripartire, rimettersi in gioco e sperimentare strade e soluzioni nuove, perché noi non ci fermiamo mai (e perché dovremmo?).


SENSO è un brand internazionale che fa capo a YouniteStars SpA, venture company specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative a servizio dell'e-commerce.


Nata nel 2019 è oggi, di fatto, una scale up company di successo, che si sta imponendo worldwide come player di primo piano nel campo della tecnologia ricondizionata.

Che cosa facciamo


Il core business di SENSO è la commercializzazione online di prodotti Apple ricondizionati, in particolare di iPhone.

Il mondo della tecnologia ricondizionata, riportata a nuova vita, è un market in forte crescita, che offre interessanti possibilità di sperimentare linee di business diverse, nonché di aderire a temi etici di forte attualità, che condividiamo in assoluto e che fanno parte del nostro vissuto in azienda.


Per questo motivo non ci siamo accontentati di “esserci”: abbiamo voluto dare un’impronta di SENSO a tutto il business: scegliere di sviluppare una digital boutique dedicata a device ricondizionati è stata prima di tutto una scelta di rispetto per l’ambiente.

Ricondizionare significa...


Significa che abbiamo rifiutato di aderire acriticamente al concetto di obsolescenza programmata, scegliendo una più ampia visione di economia circolare: sapevamo di poter restituire piena funzionalità a device ancora funzionanti, di consentire loro di RINASCERE, con vantaggi importantissimi, praticamente a 360 gradi. 


Vediamone alcuni:

        • L’acquisto di prodotti rigenerati azzera di fatto l’impatto nocivo che questi oggetti avrebbero avuto sull’ambiente, se trasformati in rifiuti elettrici inquinanti.
        • Dotarli di una nuova vita (attraverso il nostro sistema ritornano ad essere prodotti NUOVI), ci consente di ragionare in termini di economia circolare.
        • Riutilizzare i materiali produttivi è fondamentale per ridurre gli sprechi, ed è un contributo che, ne siamo convinti, tutti dovremmo dare al nostro pianeta.
        • I prodotti ricondizionati hanno, ovviamente, un prezzo più basso rispetto ai nuovi, pur garantendo funzionalità e prestazioni ottimali. Grazie a questo, CHIUNQUE può acquistare un prodotto top branded perfettamente funzionante, a costi davvero contenuti.

Ricondizionare significa...


Sin dall’ideazione del progetto, l’obiettivo è stato quello di diventare il top player italiano e tra i primi al mondo.

Per questo motivo, abbiamo deciso di puntare su standard qualitativi altissimi, sia nella scelta e lavorazione dei prodotti, che nel servizio di vendita e consegna, nonché nella customer care, la cura del cliente dopo l’acquisto.


Il nostro lavoro è rivolto sia ad acquirenti privati che ad aziende. La nostra strategia operativa, ad oggi unica in Italia, prevede:

        • La scelta di rigenerare solo gli smartphone che ci arrivano in condizioni ottimali.
        • La gestione totalmente in house del processo di ricondizionamento di ogni singolo iPhone che vendiamo, con conseguente controllo totale della qualità attraverso un sistema di test passo a passo, che risponde a standard più alt rispetto ai maggiori player europei.
        • LA SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA, qualora le condizioni di quella originale non siano più che ottimali.
        • La possibilità di tenere in prova gratuitamente per 30 giorni lo smartphone e, nel caso di volontà di reso, il ritiro gratuito presso il domicilio del cliente.
        • Uno staff di Customer Happiness Specialists che ci sentiamo di definire unico, formatosi attraverso una esperienza internazionale di altissima qualità, al fine di rispondere puntualmente a qualsiasi richiesta dei clienti nella loro lingua madre, via email o per telefono, entro massimo 24 ore dalla ricezione della domanda.

Per le aziende a vocazione green, o che, semplicemente, siano alla ricerca di un parco telefoni di alta qualità per i propri manager, abbiamo studiato condizioni di vendita ed assistenza tailor made molto vantaggiose e di sicuro interesse.

E visto che non ci fermiamo mai, abbiamo in mente strategie particolari per la GDO e la GDS…


Ci sentiamo speciali


Noi di SENSO siamo tanti, eterogenei, internazionali, veniamo da numerose nazioni diverse ed in ufficio parliamo 10 lingue differenti.

Ognuno di noi ha competenze specifiche precise, ma sa anche gestire situazioni particolari al di fuori delle proprie skills. Ci sentiamo un tutt’uno, un gruppo variegato che ha scelto di mettersi in gioco e scommettere su SENSO.


Abbiamo un Founder & CEO di 27 anni, Gianmaria Monteleone, che è stato il primo di noi a sognare, ed ha avuto la forza e le capacità di rendere possibile tutto questo.


SENSO SIAMO NOI.